Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

16 apr 2015

Come creare un negozio Online su Blogger


Stasera mi voglio dedicare ad un nuovo tutorial che spero sia utile a voi Blogger. La maggior parte di noi sicuramente nel tempo ha la necessità di vendere i propri prodotti, ma per questo ci sono siti specializzati come Etsy, Bigcartel, Artesanio,  negozi online per gestire un business creativo, io ne ho elencati soltanto alcuni, se ne conoscete altri commentate qui nel post, mi farebbe piacere aggiungerli alla lista e comunque sono sempre una gran curiosona ^_^.
Bene, cominciamo subito.........



Prima cosa creiamo un nuovo post e mettiamo la modalità di scrittura in Html
Copiate il codice nella textarea e lo incollate nel post

mettiamo in modalità "scrivi" e si presenterà così

con il mouse andiamo a selezionare le parole  "nome" e "prezzo"
in questo modo abbiamo la possibilità di centrare l immagine
clicchiamo su aggiungi foto e selezioniamo una per volta le prime tre foto 
da inserire evidenziando sempre le due parole poi cliccando sull immagine
scegliamo la miniatura cioè il formato più piccolo

adesso centriamo le tre colonne con le scritte allineandole al centro

abbiamo ottenuto un lavoro pulito e  molto bello da vedere
che ne pensate?
Bene! la parte grafica a questo punto è conclusa adesso dobbiamo creare il nostro
pulsante Pay Pal per permettere ai nostri clienti di acquistare il prodotto.
Ovviamente dobbiamo avere un account Pay Pal ma per questo
non credo sia il caso di fare un tutorial in quanto è molto facile ed intuitivo ^_^.
Rechiamoci nella Home Page del sito cliccando Qui
e spuntiamo l opzione Paga adesso
crea il tuo pulsante
adesso personalizziamo il nostro pulsante in base alle nostre esigenze compilando i vari campi
io ho scelto il pulsante più piccolo che esteticamente mi piace di più ma
adesso dobbiamo inserirlo nel post. Dopo aver creato il pulsante
preleviamo il codice mettiamo la pagina in modalità Html e cerchiamo la parola "prezzo"
 con il mouse la evidenziamo ed incolliamo il codice.
facciamo subito una prova mettendo la pagina in modalità di scrittura
se tutto è andato a buon fine il risultato sarà il seguente
Credo sia molto carino, spero piaccia anche a voi
per dubbi o domande sapete già che sono a vostra disposizione, buona notte ^_^


6 commenti:

  1. Sei stata chiarissima e mi hai fatto venir voglia di provarci...appena ho un attimo faccio una prova. Bacini, Silvia.

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, lascia pure il link del tuo blog se ti và :)

    RispondiElimina
  3. Grazie proverò sul mio blog che parla di finanza e guadagnare con internet http://www.infoutili.blogspot.it/?m=1. Se vuoi dai un'occhiata e mi dai qualche consiglio

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono finita qua facendo delle ricerche su internet su questo campo. Sto aprendo un blog per mettere in vendita le mie creazioni. Ho fatto una prova (è ancora in costruzione), ma non riesco a trovare sul sito "Paypal", il pulsante "Paga adesso" ... fra l'altro il sito è stato modificato. Puoi aiutarmi? Grazie. :)
    Mi sono unita alle tue lettrici ... a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, se hai delle difficoltà a muoverti all interno del sito di Paypal puoi tranquillamente contattare l assistenza con il numero verde 800 975 345 sono gentilissimi e ti daranno tutte le istruzioni necessarie per accedere ai pulsanti per gli acquisti, inoltre è gratuito, in effetti avevo fatto questo tutorial utilizzando la vecchia versione ma a dire il vero non era stato facile nemmeno per me, prova e fammi sapere se sei riuscita

      Elimina

Un tuo commento è sempre gradito:)