Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

18 feb 2015

Come inserire le icone sociali nel blog

In questo tutorial vi mostrerò come inserire le icone sociali 
nel blog in pochissimi passaggi. Ne ho preparati alcuni modelli per voi
nel post dedicato che trovate qui e che aggiornerò di tanto in tanto.
Nei box troverete tutti i vari codici da copiare ed incollare in un gadget Html/Javascript,
se sei alle primissime armi vedi il tutorial qui.
Il contenuto nel gadget si presenterà come nell immagine che segue...


Ad ogni immagine, ad esempio il bottone di Facebook, dovrà corrispondere
l indirizzo web della pagina, che dovrete incollare voi ovviamente, mentre l URL 
dell immagine potete lasciare quella inserita nel mio box
 
Facendo delle prove ho visto che 4 bottoncini sono un tantino antiestetici,
ma questo varia da blog in blog in quanto non tutti abbiamo un template grande 
quindi di conseguenza  sceglieremo immagini della giusta dimensione.
Invece se volessimo centrare il contenuto del gadget non dovremmo fare altro
che inserire questa porzione di codice all inizio ed alla fine
del contenuto del gadget, di solito io inserisco questa
porzione di codice

quindi adesso il contenuto si presenterà così
In alcuni widget questo non funge quindi eventualmente provate con quest
altro codice inserito sempre nella stessa modalità 


Questo è tutto ma se avete altri dubbi o domande io sono qui
a vostra disposizione, buona notte ^_^

2 commenti:

  1. Wow fantastico questo tutorial! Sei fantastica roxy!
    Quindi praticamente se uno volesse inserire altre icone indipendentemente dalle tue rosa che ti ho anche commentato .-) basterebbe seguire il codice della foto in testa a questa pagina ed inserire gli url e l'indirizzo dell'immagine social che si vuole, caricato ad esempio si tinypic.. giusto?

    RispondiElimina
  2. Esatto, è lo stesso procedimento, ne farò altre in seguito, spero presto ^___^

    RispondiElimina

Un tuo commento è sempre gradito:)