Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

28 gen 2015

Come aggiungere una cornice ad un immagine con Pixlr


Lisa mi chiede come aggiungere una cornice ad un immagine ed eccomi qui con un nuovo tutorial.
Avevo già parlato di un programma di fotoritocco che è un tool free, un ottimo editor grafico che ha un interfaccia molto simile a photoshop, stiamo parlando di Pixlr che a dire il vero sta conquistando anche me sia perchè è molto veloce da caricare sia per il fatto che è semplicissimo ed intuitivo è tutto questo è Free. Mettiamoci a lavoro.
Innanzitutto ho scaricato una cornice carina da un post che ho pubblicato dove potete scegliere una cornice a vostro piacimento, le trovate cliccando Qui
Apriamo il nostro Editor Pixlr on-line


chiudiamo la finestrella dal segno X
File-->Apri immagine
e carichiamo l immagine della cornice scaricata in precedenza sul nostro Pc
ecco, questa è l interfaccia del mio tool
adesso clicchiamo su Livello-->apri immagine come livello
io ho scelto questa immagine molto carina che potete utilizzare
per fare delle prove ^_^
bene, adesso il nostro piano di lavoro si presenta così
nella palette dei livelli che si trova a destra possiamo vedere l immagine
della nostra ape e subito sotto quella della cornice.
Attiviamo il livello dell ape cliccandoci sù.
Andiamo ad invertire i due livelli spostandoli con il mouse
il nostro piano di lavoro si presenterà così
quindi notiamo che la nostra cornice è più piccola dell immagine dell ape
quindi non mi resta altro che andarla a regolare rimpicciolendola un pò
Modifica-->trasformazione libera
 andiamo a regolare la nostra immagine agendo sui quadratini 
che vi ho indicato con le freccette con lo strumento "sposta" che trovate
nella palette degli strumenti nella vostra sinistra
quindi spostiamo i puntini dall alto verso il basso e da sinistra verso destra
la mia immagine adesso si presenta così
 clicchiamo su Modifica-->Distorsione libera 
per andare a ruotare l immagine che si andrà ad allineare 
perfettamente con la nostra cornice agendo sempre sui puntini azzurri
ecco il risultato
per me è perfetto quindi vado a salvare la mia immagine in formato Png
vado su File-->salva


clicchiamo su Ok per salvare la nostra immagine incorniciata sul nostro Pc.
Questo è tutto, spero il tutorial vi sia stato utile, per dubbi o chiarimenti io sono qui ^_^

5 commenti:

  1. Grazie Roxy!!! Sei fantastica e gentilissima! Ohh adoro il tuo sitoooo!!! Più sfoglio queste pagine e più trovo cose utilissime! Smack!

    RispondiElimina
  2. Lo faccio con molto piacere, peccato che ho poco tempo da dedicare al blog, ma pazienza :)

    RispondiElimina
  3. Wow che tutorial cristallino! Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per usare il programmino! Sei fantastica Rox! Un bacio! ..Dai un occhio alla chat.

    RispondiElimina
  4. Lisa sono contenta che sei riuscita senza nessuna difficoltà, cerco sempre di realizzare tutorial semplici senza dover usare paroloni da web master, ho letto il messaggino adesso ti preparo il tutorial, un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  5. T i metto qui il link di una lista di generatori di banner, fammi sapere http://graphycmagic.blogspot.it/2013/08/generatori-di-banner-free.html

    RispondiElimina

Un tuo commento è sempre gradito:)