Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

05 lug 2014

Come inserire il Like Box di Facebook

Una mia lettice mi chiede come inserire il like box di Facebook quindi 
eccomi qui con un nuovo tutorial


Rechiamoci nella pagina dei plugins
Bene, ci ritroviamo con una schermata come questa
Clicchiamo su Like Box che troviamo nel menù laterale
e poi personalizziamo il nostro box a nostro piacimento
Le opzioni disponibili sono 4 ma quelle che io preferisco di più sono:
La prima " Show Friends Faces" che ci mostra le immagini ed il numero di Mi piace
sulla nostra fan page
La seconda "Show Post" ci mostra una parte degli ultimi post pubblicati.
Adesso impostiamo il nostro plugin 
inseriamo l indirizzo della nostra Fan Page, la larghezza e l altezza del nostro riquadro
una volta impostati tutti i parametri clicchiamo su Get Code
Ci apparirà una schermata come questa
Clicchiamo su "I Frame"
ed otterremo il codice che dobbiamo copiare ed incollare in un box Html
Se non siete soddisfatti della misura del box, troppo alto, troppo piccolo ecc ecc
potete modificare le misure direttamente nel box Html senza essere costretti 
ad effettuare le modifiche nella pagina dei plugins di Facebook!
Facile facile no?
Se questo tutorial vi è stato utile lasciatemi un messaggino, grazie ^_^







3 commenti:

  1. Cara Roxy a me nella schermata del plugin non appaiono le diciture in alto dove c'è anche IFrame..ho provato mille volte ma non funziona.. se vuoi provare tu per me ad ottenere il codice, la mia pagina è https://www.facebook.com/InArteSy?pnref=lhc e se ci riesci inviami un messaggio sulla pagina. Grazie mille ^__^

    RispondiElimina

Un tuo commento è sempre gradito:)