Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

25 mag 2014

Come creare una pagina su Blogger

La cara Armida mi chiede come creare una pagina nel suo nuovo Blog, le è piaciuta in particolare la pagina che ho dedicato a tutti i miei lettori nel caso in cui volessero dei chiarimenti o vorrebbero fare richieste particolari. Le pagine di solito vengono utilizzate per organizzare il nostro blog, posizionate nella parte superiore del template, in sezioni dove descriviamo "chi siamo", "contatti", "tutorial", "my shop", ecc...utilizzando più pagine che di solito non vengono modificate spesso. Un esempio pratico lo potete vedere nel mio blog dove ho realizzato dei bottoncini dedicati
alle varie pagine che io ritengo le più importanti,
però alcune sono semplici pagine come l area commenti mentre altre sono collegamenti a dei link che raccolgono i vari post, ma quest ultimo lo vedremo più avanti!!
Vediamo come creare una nuova pagina...
Designe
Pagina
Nuova pagina
Modifica delle pagine
Prepariamo la nostra paginetta che possiamo salvare come bozza fino a quando non sarà di nostro gradimento e vedere un anteprima con l apertura di una nuova scheda che ci mostrerà l aspetto che avrà la nostra pagina, basta cliccare su "Salva" o "Anteprima"
Inoltre dopo la pubblicazione possiamo modificare i contenuti, immagini, video
quando avremo finito clicchiamo su "Pubblica" ed è fatta!!
Configuriamo l elenco pagine
Come ho accennato prima possiamo posizionare il nostro gadget come schede sotto l intestazione oppure configurarlo come elenco di link nella colonna laterale
andiamo su Design
Layout
Aggiungi un Gadget
cerchiamo il gadget "Pagine" e clicchiamo sul segno +
si aprirà questa schermata
Spero di essere stata chiara ma per dubbi o chiarimenti potete lasciare un messaggino
nell area commenti, by Roxy

2 commenti:

  1. ok fatto, io mi riferivo ai bottoncini delle pagine con i fiorellini che mi pacciono tanto ciao lovvina, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Armida trovi tutte le info qui-->http://graphycmagic.blogspot.it/2014/05/come-creare-una-pagina-su-blogger.html, fammi sapere, baci ^_^

      Elimina

Un tuo commento è sempre gradito:)