Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

24 gen 2014

Come catturare un immagine sul nostro schermo

In questo Tutorial vi mostrerò come catturo un immagine sul mio schermo
e come è facile condividerla nei nostri social network preferiti ^_^
Anche questa è un applicazione gratuita che ci offre Google Crome
io la uso da anni in quanto per molto tempo mi sono dedicata ai giochi di Facebook
e quindi mi trovavo spesso a dover catturare delle porzioni di immagini mirate per 
aiutare i miei vicini e chi frequentava i miei gruppi di gioco.
Adesso invece molto spesso mi è utile per graficare e chissà quanti di voi potrebbero aver bisogno
di condividere pezzetti di immagine agli amici e parenti o semplicemente per uso personale.
Non perdiamoci in chiacchere ^_^
Seguimi.........

Andiamo sempre su Strumenti-->
Prova altre Estensioni
in Crome Web Store digita Lightshot(screenshot tool)
Eccolo, clicca su Aggiungi ed è fatta ^_^
Adesso ci ritroveremo l iconcina del nostro tool in alto a destra dello schermo del pc
sempre a portata di click, adesso vediamo come utilizzarlo.
Clicchiamo sul Pennino e col tasto sinistro del mouse sempre premuto  selezioniamo una porzione
di immagine, quando la porzione di immagine ti soddisfa lascia il mouse, 
potrai comunque modificarla in un secondo momento agendo sui puntini neri indicati dalle mie freccette
ecco il nostro tool
 Ho evidenziato gli accessori più utili ^_^
Spero che questo tutorial vi possa essere utile, io non abbandonerò mai l utilizzo di questo tool,
ne ho provato molti altri ma questo è il top, sempre a portata di Click
Se lo provate fatemi sapere, ciao ed al prossimo Tutorial
By Roxy ^_^









2 commenti:

  1. ciao Roxy lo usavo già solo per catturare ora so che dal "cattura" posso usarlo come unico strumento anche per condividere, stamapre ecc senza doverlo prima salvare sul pc. <3

    RispondiElimina
  2. Bene tesoro, pensavo lo sapessi già, il fatto è che siamo un pò sedentarie non pensando mai di usare tutti gli strumenti disponibili ;), un bacio <3

    RispondiElimina

Un tuo commento è sempre gradito:)