Se vuoi ricevere aggiornamenti........Unisciti al mio blog ricambierò con piacere

Post in evidenza

Lista Tutorial Blogger

Come inserire un Gadget  Made Gr aphyc Magic in un Widget html Come inserire il Like Box di Facebook Come creare una pagina su Blogge...

13 nov 2013

Come inserire il nostro banner e renderlo prelevabile

La cara amica Miry mi ha chiesto come inserire il proprio banner personalizzato in un widget con il codice da prelevare per renderlo disponibile per chi volesse aggiungerlo al proprio blog.
 Quindi ho deciso di realizzare questo tutorial con molto piacere visto che è anche la prima 
richiesta che viene fatta nel mio blog.


...........detto questo iniziamo.........


Le fasi per realizzare il nostro banner sono 4

1. realizzare il nostro banner
2. hostare la nostra immagine
3. inserire il codice in una textarea 
4. inserirlo in un widget


-1. Se non avete un programma di grafica come photoshop, gimp o paint shop pro, in rete trovate un infinità di tool gratuiti e di facile utilizzo, ne elenco qualcuno qui

-2. Adesso che abbiamo la nostra immagine andiamo ad hostarla in un sito di hosting, io mi trovo bene con http://imageshack.us/
Se non sai come fare clicca qui

preleviamo il nostro link nel collegamento diretto e lo salviamo in un foglio, io uso il blocco note



Adesso possiamo andare a creare la nostra textarea

io ho usato un generatore di codice


Le istruzioni le trovi qui

Una volta ottenuto il nostro Codice  lo andiamo ad inserire nel widget in modalità Html, otterremo una cosa simile a questa


quindi ricapitolando
1° codice banner
2° codice textarea

Fatto!!! anche se credo sia più semplice da fare che da spiegare, spero di esservi stata utile e se avete bisogno io sono qui!!!!! ciao ed al prossimo tutorial ^^



6 commenti:

  1. Graziiiieeeee......allora ti faccio altre richieste posso? va che ne approffitto.....
    un bacione smack!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Miry, chiedi pure quello che vuoi, spero di riuscire ad accontentarti, un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Roxy, sto cercando di capire come funziona
    Ma nel sito che hai messo Grab my button non c'è uno spazio da mettere tutto quel codice che hai fatto...c'è lo spazio da mettere l'immagine .....
    prima mi dice di inserire il nome e l'indirizzo del blog... e poi l'url dell'immagine e non tutto quel codice!!!!
    dove inserisco tutto tutto quel codice?
    grazie....
    Miry

    RispondiElimina
  4. ciao Miry, non devi inserire nessun codice perchè il codice te lo crea il generatore cioè grab, dai un occhiata al post ho sistemato qualche dettaglio ed aggiunto il link con la spiegazione del generatore di codice, fammi sapere com è andata e se non riesci eventualmente te lo sistemo io, baci e buona serata!!

    RispondiElimina
  5. Wow fantastico! Proprio la guida che stavo cercando! Complimenti Roxy! Non vedo l'ora di creare il mio primo bannerino! Mi sono unita ai tuoi follower, se hai piacere ricambia con un salutino nel mio blog Tra Cucina & Realtà http://cucinaerealta.blogspot.it/ .. Grazie, baci!

    RispondiElimina
  6. ciao è stato un piacere passare da te, blog molto interessante, poi io adoro i blog di cucina anche se non sono una grande esperta in cucina, poi casualità ho lasciato un commentino nel post dove si parlava di cioccolato, proprio oggi ho pubblicato il template dedicato, come dire.......siamo sulla stessa onda, un abbraccio ^_^

    RispondiElimina

Un tuo commento è sempre gradito:)